giovedì 24 dicembre 2015

scrivOrtigia: gli scritti del 20 dicembre



La domenica mattina, in piazza dei Mergulensi in Ortigia, notiamo i primi effetti di scrivOrtigia.

Le persone riunite ai tavolini dei caffè, indaffarate sugli smartphone, si dedicano per qualche minuto alla creazione e alla comunicazione del proprio messaggio. E la concentrazione sulla scrittura è contagiosa, quasi che il lavoro comune faccia scaturire un’energia creativa che coinvolge tutti.

Vengono spontanee due riflessioni: 1) con scrivOrtigia inviare un sms o un commento di facebook è creazione e comunicazione, l’esatto contrario dell’isolamento e dell’autoreferenzalità indotti solitamente dall’uso dei social media; 2) con scrivOrtigia la creatività è un gesto naturale, alla portata di tutti, e la scrittura è orizzontale, non elitaria né intellettualistica.

Ecco gli scritti del 20 dicembre:

#‎angelifranoi
Chiunque ti offra un aiuto, un gesto affettuoso,u n caro consiglio, una coccola inaspettata, ha in sé, nel suo cuore, un'Essenza angelica. (Eleonora)

#‎angelifranoi
Non sempre gli angeli hanno le ali , a volte hanno sembianze animali. (Yindi)

#‎angelifranoi
Ho visto un angelo. Mi ha aiutata, confortata e la risoluzione è arrivata. Grazie. (Alfonsa)

#‎angelifranoi
Chi sono,dove sono, cosa fanno? In pochi lo sanno, "qualcuno" li vede o li sente... poco importa... loro ci sono e ci aiutano e, a volte, s'incarnano e sono tra le persone.... E tu li hai mai incontrati? (Eleonora)

#‎angelifranoi
Angeli nel fiore di gelsomino. Raccolgono nettare, dolce. Ogni regalo è loro, segreto. (Silvana)

#‎angelifranoi
Un angelo è quello sconosciuto che con un ciao o con uno sguardo ti cambia la vita… Tutti siamo angeli ma non lo sappiamo (Andrea)

#‎angelifranoi
Ogni angelo non è mai solo. (Andrea)

#‎angelifranoi
Chiama e verrà, che ci credi o no, verrà. E sentirai la presenza forte lì che ti aiuta. (Marcella)

#‎angelifranoi
Angeli fra noi: inascoltati. (Lorenzo)

#‎angelifranoi
Anche se non ci credete perché evidentemente non possono mostrarsi, gli angeli ci sono sempre a proteggerci, anche se  noi non li vediamo. (Aisha)

Nessun commento:

Posta un commento