giovedì 5 novembre 2015

ScrivOrtigia per StopIncendiWestPapua

sabato 7 novembre
scrittura in azione per le vie di Ortigia *
appuntamento alle 17:00 piazza duomo /

* ESPRIMIAMO SOLIDARIETA’ AL POPOLO DEL WEST PAPUA E DELLE AREE COLPITE DAGLI INCENDI PROVOCATI DALLA DEFORESTAZIONE




Con la scrittura estemporanea di 140 parole, sabato 7 novembre alle 17 in piazza Duomo, Siracusa, il centro di Ortigia, liberiamo l’immaginazione ed esprimiamo solidarietà al popolo del West Papua, colpito dagli incendi delle foreste pluviali.

Nell’antica isola di Ortigia, ecco l’occasione di cogliere suggestioni dal passaggio, le persone nelle piazze, il silenzio, gli spazi tra i vicoli e il respiro delle vedute.

Venite e partecipate anche se non siete scrittori.

·         Ogni testo, della lunghezza di un twit o un sms, circa 140 parole, sarà pubblicato sul blog siciliacontemporanea.blogspot.it .

·         Con il vostro mezzo multimediale in mano potete mandare il testo in diretta al vostro network. Ricordate che cogliere l’attimo con i sensi (bellezza o sconcerto quel che sia) e comunicarlo è un gesto d’amore.

·         Ricordiamo, inoltre, gli incendi in corso in Indonesia: isole e un ecosistema forestale da cui il mondo intero trae beneficio sono distrutte. L’incendio dura da settimane. Sono colpiti gli animali selvatici delle foreste. Sono colpiti i popoli di West Papua, dell’Indonesia e l’intera area sud-asiatica. Nell’indifferenza dei media l’attenzione che possiamo dare rappresenta una goccia di consapevolezza.

 Hashtag

#scrivortigia #incendiWestPapua #paesaggio #beniculturali #azionecultura #siciliacontemporanea #ambiente
 

organizzazione associazione lacunae

Nessun commento:

Posta un commento